Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
INSERIMENTO NUOVO LAYOUT REPORT CARTELLINI
Photo 
buon giorno siamo in possesso di ad ho revolution 6.5 vorrei sapere com'è possibile modificare/sostituire il layout di stampa dei cartellini produzione (report ordine clienti).
allego due immagini che mostrano il vecchio layout ed il nuovo.
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjRzVKSXNQbzQ3d3M]
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjVEFzc0t2SDhucnM]
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjWXVaMlVpMWNQa3M]
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjTTlreUdfN1VHV3c]
attualmente il nuovo layout è stato creato con word per avere un'idea del design.
C'è possibilità di importare un file per il report o bisogna crearlo all'interno del gestionale con il tool modifica report?
è possibile inserirli entrambi e selezionare il modello da utilizzare?
in attesa di maggiori informazioni
grazie
Antonio

Meroni & Longoni S.r.l
Produzione e Lavorazione Materie Plastiche
Via dell'artigianato 6/8
Lissone 20851 (MB)

+39 039 481842
Italia
Reply

Ciao Antonio,

sinceramente non so a quale stampa tu ti riferisca... potresti dirci in quale menu si trova?

Le immagini che hai inserito non sono visibili, dovresti utilizzare la funzionalità Allegati disponibile nel box disponibile alla fine dell'area del messaggio, oppure inserire dei link alle immagini.
Reply
Ciao grazie per la risposta ora allego le immagini tramite allega e dovrebbe essere tutto piu chiaro
stampa cartellini

modifica report

Antonio
Meroni & Longoni S.r.l
Reply
vecchio layout report

nuovo layout report

Antonio
Meroni & Longoni S.r.l
Reply
buon giorno a tutti ho dei probleim con il caricamento delle foto allegate ai messaggi del forum.
riuscite a vedere le foto nei post?
allego i collegamento alla cartella  sul mio google drive.
https://drive.google.com/open?id=0B7BC5s...DNBQzMxVWs
grazie
Antonio
Antonio
Meroni & Longoni S.r.l
Reply
Io riesco a visualizzare gli allegati senza problemi.

Per quanto riguarda la tua domanda, i report vanno costruiti per intero all'interno del gestionale, non è possibile importare un modello esterno.

Le stampe in questione sembra siano state inserite come report aggiuntivi legati al tipo di documento (si tratta di stampe personalizzate non presenti nel programma standard, quindi non riesco ad essere più preciso), quindi dovresti innanzitutto verificare come siano state agganciate. Probabilmente saranno presenti sia tra gli output utente (Menu Sistema --> Output utente) che nella sezione report della causale documento.
Reply
non sono riuscito a trovare questo documento nell'elenco output associati.
L'unico sistema che ho per accedere a tale documento e poter successivamente entrare in modalità modifica è la seguente:
menu ordini-ordini clienti
seleziono un ordine dall'elenco e premo l'icona stampa
mi si apre la seguente maschera dove posso scegliere il documento da stampare
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjRzVKSXNQbzQ3d3M]
una volta selezionato il documento stampa cartellini ho la seguente maschera a schermo dove posso accedere all'area stampa modifica /associazione report
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjVEFzc0t2SDhucnM]
cliccando su associazione/report stampante ho la seguente maschera dove viene indicato anche in nome del file di base per la generazione del nostro report
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjZG0yWFNCUmRPbVE]
mentre cliccando sull'icona modifica report accedo a questo sottoprogramma che dovrebbe servire alla modifica del report
[Image: open?id=0B7BC5s8PqRQjSVdTNWVyWjlKMVk]
vorrei sapere se posso creare un nuovo file con un nuovo layout nell'editor e associarlo successivamente per la stampa dei cartellini a noi necessari per il ciclo produttivo.
dove vado a salvare sto file?
possibile sia questo?
\exe\custom
in attesa di un aiuto grazie
Antonio
Antonio
Meroni & Longoni S.r.l
Reply
Tutti i report di stampa si trovano all'interno della maschera Output Utente all'interno del menu Sistema. Trattandosi della stampa di un ordine, la configurazione sarà all'interno del programma di gestione GSVE_MDV.

Più in generale ogni stampa è formata da tre file, un file per la query (con estensione VQR) e due per il report (FRX e FRT). Nel caso specifico da te richiesto dovrebbe essere necessario eseguire i seguenti passaggi:
  • creare il nuovo report di stampa e salvarlo all'interno della cartella EXE\CUSTOM oppure EXE\QUERY (il file viene salvato in formato FRX e verrà automaticamente creato nella stessa cartella anche il file FRT)
  • in Output Utente all'interno del programma di gestione GSVE_MDV inserire una nuova stampa (per le stampe personalizzate è consigliabile utilizzare un numero superiore al 100) e specificare la query (dovrebbe essere la stessa della stampa originaria), il program (lo stesso della stampa originaria) ed il report (il file creato nel passaggio precedente)
  • all'interno della causale documento (Ordini --> Causali ordini) richiamare la causale ordine utilizzata e nella scheda Report andare ad inserire il numero del report creato nell'output utente nel passaggio precedente
Quanto detto vale per un'installazione standard, nel caso di personalizzazioni e verticalizzazioni potrebbero essere necessari passaggi aggiuntivi.

Attached Files Thumbnail(s)

Reply
Spero di essere stato chiaro, la creazione di una nuova stampa non è particolarmente complessa, ma richiede una serie di passaggi... Fammi sapere nel caso dovessi incontrare problemi.
Reply

Forum Jump: